giovedì 19 marzo 2009

riunione comitato promotore MM sesto

volevo ricordare che domani 20 marzo 2009 alle ore 21.00 presso il centro umanista "nuova era" a sesto fiorentino, via Puccini 59 ci sarà la
RIUNIONE COMITATO PROMOTORE DELLA MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NON VIOLENZA DI SESTO FIORENTINO E MUGELLO

1 commento:

  1. Partecipanti:
    Giada-commissione scuola del comitato promotore toscano, Antonella - MSG Sesto e Mugello, Tamara - Firenze Umanista e Lilith Sesto per l’iniziativa “Donne in Marcia”, Francesco - iniziativa delle Nuove Generazioni “Tribù della lucidità mentale”, Ione - Responsabile Comitato promotore Sesto e Mugello, Aurora - 2° circolo scuola d’infanzia Azzurra, Alessandro - ass. motocross- promozione- centro umanista Nuova Era, Marco, Erica, Francesco, Gabriel e Silvana-Colombia Es, Leonardo.

    Iniziamo elencando chi già fa parte di questo comitato oltre ai presenti: Comitato Sesto F.no contro gli inceneritori, 3° circolo scuola Balducci, ass. Popolo Saharawi sesto fiorentino, La comunità per lo sviluppo umano, associazione motociclistica fiorentina team KST.

    ( Oggi 20 marzo è iniziato il campionato del mondo di enduro con prima prova in portogallo, il team KST che sponsorizza la marcia ha cominciato il suo lavoro di diffusione! questo tour toccherà varie tappe europee e mondiali portando la marcia nelle diverse latitudini con la finale a Settembre 2009.in ogni locazione , nei vari paesi,abbiamo già contattato i comitati promotori del paese che si sono già organizzati per fare in modo che alle conferenze stampa a fine gara ci possa essere un rappresentante di quel paese della MM che parlerà della marcia e diffonderà materiali. )

    Fino ad adesso quello che è stato pensato è di unirsi a ciò che verrà fatto a Firenze il 2 ottobre e l'11 novembre.
    Intanto mettere in marcia eventi di diffusione della marcia sul trritorio.
    La prima cosa da fare è dare adesione formale alla marcia con i dati e il logo ( tramite sito nazionale, regionale e mondiale). In più chi aderisce mette il logo della Marcia sui propri siti, materiali ecc.Si pensa di formare un comitato promotore autonomo nel Mugello.
    Per adesso non mettiamo nessuna data, ma si pensa ai contatti con le varie realtà.
    Gabriel si mette disponibile per andare nei vari comuni del mugello x l'adesione, iniziando dal comune di Cascina.(Giada ha commentato il caso del comune di Campi Bisenzio,dove è il comune stesso che si stà interessando del comitato promotore MM+una pagina internet dedicata+contatto con associazioni + diffusione tramite ufficio stampa+ lettera ai comuni limitrofi che non hanno aderito per incentivarli ad aderire.)E' interessante cercare di riprodurre questo,non solo adesione e patrocinio, non ci interessano aiuti economici.
    Nel mugello da primavera in poi ci sono molte manifestazioni che richiamano molte persone e bisogna approfittarne!chiedendo spazi per fare diffusione e che le manifestazioni stesse ci pubblicizzino mentre fanno la loro diffusione.
    Il 25 Aprile Colombia Es farà il Festival Vallenato( musica Colombiana), già in questa occasione metteremo uno stand e sul maxischermo verranno proiettati gli spot.
    Alessandro stà prendendo contatti per partecipare durante il Moto Mondiale nel mugello.
    Da Il comitato di Pistoia tramite la responsabile di questa iniziativa c'è arrivata una richiesta di aderire al progetto di una marcia in bici che partirà daPistoia e farà varie tappe tra le quali Sesto e con arrivo a Firenze (l'11 novembre), noi aderiamo e si mette come contatto e promotore per sesto Marco, che a sua volta contattera Le varie realtà sestesi di ciclismo tra i quali Marco Banchelli.

    Si è letto la sintesi del comitato toscano.
    Per quanto riguarda il concorso nelle scuole anche a sesto c'è da fare pressione con i presidi e insegnanti, per le scuole superiori di sesto ( a parte lo scentifico) e per quelle del mugello dei vari livelli sarà questo comitato a coordinarsi per farlo.
    Donne in marcia contatterà le associazioni che lavorano sul femminile a sesto e mugello e le inviterà a partecipare agli eventi fiorentini.
    Alessandro si occuperà di creare gadget per questo comitato.
    Francesco Fattori contatterà Teleiride del mugello.
    Francesco Sabatelli, tramite l'associazione Arzac contatterà i cinema di vicchio e scarperia per mandare lo spot della marcia.
    Aurora contatterà il Grotta di Sesto per lo stesso intento.
    Antonella contatterà la Confcommercio di sesto
    Leonardo contatterà la Cgl di Sesto ed Erica la CGL ( fiom) di firenze.

    (per la prossima riunione affrontare il tema del contatto - relazioni con la stampa.)
    PROSSIMA RIUNIONE COMITATO PROMOTORE MARCIA MONDIALE SESTO FIORENTINO E MUGELLO
    3 Aprile 2009
    h. 21- centro umanista via puccini 59 Sesto Fiorentino
    per info:
    responsabile comitato: Ionela Dumitrascu
    +393382183016
    ione_dumitrascu@yahoo.com

    RispondiElimina